Una folta rappresentanza di utenti e operatori al “Torneo delle Contrade” di Arsego

Utenti e operatori al “Torneo delle Contrade” di Arsego

Una folta e agguerrita pattuglia di utenti delle comunità-alloggio e dei gruppi-appartamento del Centro Paolo VI ha partecipato sabato pomeriggio scorso al “Torneo delle Contrade di Arsego”, nell’ambito della manifestazione denominata “Giochi estivi”, organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con il Comune di San Giorgio delle Pertiche. Scortati da operatori e volontari, i nostri (vestiti con una t-shirt fornita per l’occasione) si sono recati presso i campi sportivi del patronato, dove hanno dato fondo a tutte le loro energie cimentandosi nelle tre gare di pseudo-basket, simil-frisbee e giochi d’acqua “creativi”.

Finite le fatiche, fatto il pieno di emozioni e di sudore, i nostri utenti non hanno perso l’occasione per rifarsi delle energie profuse entrando nello stand gastronomico del Circolo NOI, dove li attendeva il più classico (e il più richiesto) dei “panini onti”.

Utenti e operatori al “Torneo delle Contrade” di Arsego
Utenti e operatori al “Torneo delle Contrade” di Arsego

L’iniziativa si è dimostrata un momento bel di aggregazione, di allegria e di vera inclusione. Ormai nel territorio circostante il Centro Paolo VI si è sparsa la voce: dove c’è modo di divertirsi in compagnia, dov’è data la possibilità di sentirsi uguali agli altri, dove ognuno può trovare il proprio modo di sentirsi speciale, quello è un posto che fa per i “ragazzi” del Centro Paolo VI. Si accettano altri inviti…

Condividi

Torna in alto