
Capita spesso agli utenti dei servizi residenziali del Centro Paolo VI di essere accompagnati dagli operatori – specie durante i week-end – a spettacoli, incontri e manifestazioni culturali o sportive. Capita invece di rado che i nostri ospiti si rechino da qualche parte per ammirare altri utenti in qualità di protagonisti di eventi.
Eppure è accaduto domenica scorsa, a Vigonza, dove una nutrita rappresentanza del Gruppo Appartamento ha assistito al “Saggio di ballo 2025” organizzato dalla Cooperativa “Vite vere” Down DADI presso il teatro “Quirino De Giorgio” di Vigonza, che annovera tra i propri ballerini pure Martina, Chiara e Giulia, frequentanti durante la settimana i Centri Diurni della struttura di via Buson.


È facile scrivere che lo spettacolo è piaciuto tantissimo, che le nostre tre ballerine sono state superbrave e che l’uscita del Gruppo Appartamento è stata un vero e proprio successo. 
Altrettanto facile è prevedere che l’anno prossimo, al “Saggio di ballo 2026” i “nostri” spettatori saranno ancora in prima fila (qualunque sia la location prescelta) ad ammirare e ad applaudire le loro “colleghe”.
Promesso!