
La fervida collaborazione con l’Associazione “Insieme si può” di San Giorgio delle Pertiche continua nel lungo Carnevale 2025 con la tappa che si è svolta ad Albignasego sabato scorso. La solita decina gli utenti residenti del Centro Paolo VI – vestiti con dei costumi bellissimi, preparati per l’occasione – a bordo del carro allegorico intitolato “Senso della vita”, hanno sfilato lungo le gremite strade del Comune padovano per un Carnevale fuori stagione molto partecipato.
Il carro “Senso della Vita” è un’opera che vuole rappresentare il percorso esistenziale in tutte le sue sfaccettature, dalle gioie dell’infanzia alle difficoltà dell’età adulta, fino alla riscoperta della leggerezza e della pienezza. L’associazione Insieme Si Può, attraverso questo carro allegorico vuole infatti sottolineare l’importanza di affrontare le sfide della vita insieme, sostenendoci a vicenda e celebrando ogni momento, anche quelli più difficili.


Il ricavato di questo intenso tour carnevalesco (a cui manca ormai solo la tappa di Rosolina Mare a fine giugno), verrà devoluto alla realizzazione del Centro Diurno “Il Passero” a Vaccarino di Piazzola sul Brenta. Forza ragazzi: è quasi fatta!