Il “nostro” Alberto Toniolo è il nuovo Presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei pedagogisti e degli educatori “Ainsped”

Alberto Toniolo, nuovo Presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei pedagogisti e degli educatori “Ainsped”

La Cooperativa Sociale Il Graticolato è lieta di comunicare che il dott. Alberto Toniolo, educatore e responsabile dei nostri servizi residenziali, è stato nominato presidente per la Regione Veneto di AINSPED, la maggiore Associazione Nazionale di categoria dei Pedagogisti e degli Educatori.
L’associazione nasce nell’aprile del 2017 ed è un ente di riferimento per il Ministero della Pubblica Istruzione. Vari sono i suoi compiti: la tutela deontologica e professionale delle due categorie, la costruzione di partnership importanti in Italia e all’estero e la diffusione della cultura pedagogica nei vari ambiti di intervento.  
In particolare, essa opera nell’area socio-educativa e socio-assistenziale, nell’area scolastica, nell’area giuridica, nell’area sanitaria e nell’area della libera professione. In tutti questi ambiti il nuovo presidente regionale di AINSPED è chiamato a svolgere il suo nuovo incarico e a diventare un punto di riferimento importante per gli educatori e i pedagogisti del territorio e del Veneto.
Certi della sua competenza professionale e delle sue qualità personali, non ci resta che congratularci con Alberto Toniolo, augurandogli “buon lavoro!”

Condividi

Torna in alto