L’ULSS “Euganea” promuove a pieni voti Centri Diurni e Comunità-Alloggio del Centro Paolo VI

Una lunga e approfondita ispezione da parte di due gentili dirigenti dell’Azienda ULSS Euganea – durata una mattinata intera – ha dato il via libera al nuovo accreditamento dei 3 Centri Diurni delle 2 Comunità-Alloggio del Centro Paolo VI. 
L’Accreditamento (per chi non lo sapesse) è la forma giuridica con la quale si autorizza una struttura socio-sanitaria privata ad erogare servizi per conto di un ente pubblico (in questo caso la Regione Veneto attraverso l’ULSS) e quindi è la premessa per usufruire delle rette che ci consentono di accogliere ogni giorno i nostri utenti. Un passaggio fondamentale, quindi, che si è concluso positivamente, e grazie al quale sono stati passate in rassegna le modalità educative e organizzative del nostro modo di seguire gli ospiti.

L’esibizione di una mole considerevole di “carte”, moduli, questionari ed evidenze scientifiche del nostro operato, ha richiesto tempo e molte risposte da parte del Presidente (Lodovico Nalon), del Coordinatore dei servizi (lo psicologo Fabrizio Bergamin) e dei responsabili delle strutture (Alessandra Fior, Eleonora Nalon, Silvia Riondato, Alberto Toniolo e Paolo Tosato). 
Le due ispettrici sono rimaste ampiamente soddisfatte di quanto hanno udito e verificato e quindi, a breve, formalizzeranno l’esito più che positivo della verifica.
Come ha ribadito il Presidente Nalon in un messaggio scritto su WhatsApp, “complimenti a quanti sono stati coinvolti nel superamento di questo difficile esame”. Bravi tutti!

Condividi

Torna in alto