In Autunno Il Graticolato pianterà alberi lungo la ciclabile Treviso-Ostiglia

Il progetto è a dir poco fantastico: i Supermercati Alì – in collaborazione con EtiFor Srl, la Provincia di Padova e l’Università degli Studi di Padova – ha finanziato per 5 anni la piantumazione arborea e arbustiva (e relativa manutenzione) di alcuni tratti attualmente brulli della Ciclovia Treviso-Ostiglia.

1.700 alberi di taglia grande, media e piccola, più una certa quantità di arbusti di varie dimensioni, verranno messi a dimora nel corso del prossimo mese di ottobre. EtiFor Srl con la Facoltà di Agraria progetta, la Provincia di Padova redige la convenzione e sovrintende, Alì Supermercati finanzia e… la Cooperativa Sociale Il Graticolato pianta!

Querce, frassini, aceri campestri, carpini neri, viburni, ligustri, olmi, tigli, prugnoli, sambuchi e tante altre specie vegetali saranno protagoniste di quest’avventura, di cui Il Graticolato è lieto di essere il braccio operativo.
Alessandro Toso e Matteo Pilotto saranno i nostri comandanti in capo e con loro lavoreranno alcuni utenti dei Centri Diurni e dei Gruppi-Appartamento: una vera e propria “inclusione all’aria aperta”.

Ci sarà tempo per raccontarvi e mostrarvi quanto i nostri “esperti” sapranno fare per il nostro territorio, per l’ambiente e per la cooperativa. Intanto, non vedevamo l’ora di dirvelo…

Condividi

Torna in alto