È in corso la pavimentazione delle due nuove comunità-alloggio

Il cantiere del cosiddetto “Cubo 2” del Centro Paolo VI prosegue. Da un anno e mezzo a questa parte, infatti, numerose squadre di professionisti si alternano per riuscire a concludere entro il mese di ottobre del 2025 i lavori di costruzione (come promesso all’ULSS).
Attualmente essi sono in una fase cruciale, perché da qualche settimana è iniziata la pavimentazione dei locali (zona giorno e zona notte), con la posa in opera di un gres di ottima qualità, che è sembrato quanto di più adatto al tipo di struttura e alle funzioni abitative che si svolgeranno all’interno delle due comunità-alloggio Don Bosco e Don Milani (finalmente riunite, anzi “complanari”).

Se le camere da letto utilizzano delle mattonelle a forma di doghe strette e lunghe (120 cm per 22 cm), la musica cambia nella zona giorno, dove invece sono stati posati dei quadrotti di gres di 90 cm per lato. L’effetto è ovviamente diverso, ma la resa estetica è alta in entrambi i casi. Una volta pavimentate le stanze, i bagni e la zona pranzo-soggiorno, dopo aver posato i battiscopa, sarà la volta dei controsoffitti, poi…

I lavori da fare sono ancora tanti, ma quelli già fatti sono molto di più! Non ci resta che seguire da vicino la volata che ci porterà in autunno al traguardo agognato. Dopodiché, ci aspetta un’inaugurazione degna della tanta fatica sin qui fatta.

Condividi

Torna in alto