
Mentre gli utenti dei Centri Diurni e i soci lavoratori del Centro Paolo VI si godevano le meritate vacanze estive, svariate squadre di termo-idraulici e di elettricisti hanno continuato imperterriti i lavori di adeguamento energetico e di efficientamento del Centro Paolo VI. Anzi, proprio la mancanza di tanti utenti ha consentito di mettere le mani dove altrimenti sarebbe stato impossibile (in cucina, in cambusa e in sala mensa, per esempio).
E così, al rientro dalle ferie, tanti hanno apprezzato l’estetica dei nuovi convettori (che entreranno in funzione a metà ottobre) e la selva di tubi e pompe di calore che ormai accerchiano e innervano la struttura per portare ovunque benessere e comodità.


Negli ultimi giorni, invece, un’altra squadra di montatori è giunta direttamente dalla Campania per cominciare l’opera di installazione dei nuovi infissi. Vincenzo, Sergio, Salvatore e Domenico sono i nomi dei quattro “angeli” che per conto della ditta Tekla (di Sarno, in provincia di Salerno) in questi giorni stanno alacremente montando porte, finestre e porte-finestre, in sostituzione di quelle meno efficienti installate al Centro Paolo VI più di venti anni fa.
Del resto non c’è tempo da perdere, molto è stato fatto, ma ciò che resta da fare dev’essere ultimato entro il prossimo 31 dicembre.
Dura lex, sed lex, dicevano i latini. (La legge è dura, ma è la legge!)
