
Di rovente, venerdì 15 agosto al Centro Paolo VI, non c’erano solo il sole e il clima, ma anche le griglie, quelle che di buon mattino si sono messe all’opera per offrire a una sessantina di utenti, operatori e volontari, la “grigliata di Ferragosto”.
La location doveva essere quella sperimentata con successo il 2 giugno scorso (sotto gli alberi del vicino Parco Guizze), ma il 15 agosto è un’altra cosa… E allora si è deciso di organizzare la grigliata di Ferragosto al fresco, cioè presso il Centro Diurno “Il Giglio”, dove i 60 commensali hanno provato di persona (e gradito) il nuovo sistema di raffrescamento realizzato grazie al Bonus 110% Onlus.
Per quanto riguarda il menù, invece, squadra che vince non si cambia: salsicce, costicine, petto di pollo, verdure grigliate, polenta e patatine fritte sono ormai un “must”, con tanto di salse, gelato e anguria al seguito.
E così, una splendida giornata di ferie e di sole è diventata un momento di inclusione a cui hanno partecipato in tanti, perché è bello fare festa assieme. L’impressione è che la “grigliata di Ferragosto” stia diventando un “classico” irrinunciabile!
