Serata presso il ristorante "Al Tezzon" di Camposampiero

"SOGNANDO SOTTO LE STELLE" PER UNA QUESTIONE DI GRATITUDINE

Visite: 916

Quattrocento persone a tavola, di questi tempi, non è un assembramento che passa inosservato. Eppure non si è trattato di un azzardo o di uno spregio alla salute pubblica, bensì di un’iniziativa di solidarietà che si è svolta giovedì scorso – all’aperto e con tutte le misure di prevenzione del caso – presso il ristorante “Al Tezzon” di Camposampiero.

“Sognando sotto le stelle” è il titolo della cena di beneficienza a favore di Medici con l’Africa CUAMM per il completamento dell’ospedale di Rumbek, in Sud-Sudan, a cui hanno partecipato anche una ventina di commensali della Cooperativa Sociale Il Graticolato, in rappresentanza del CDA, dei soci, degli utenti e dei loro familiari.

Deliziati dai piatti preparati con prodotti del territorio offerti da uno stuolo di aziende agricole locali, in compagnia delle parole di don Dante Carraro - Direttore del CUAMM – la serata per noi del Centro Paolo Sesto aveva anche un altro significato: ringraziare il “nostro” santo pontefice, la buona sorte e l’abnegazione dei tanti operatori e volontari che durante la pandemia si sono occupati dei nostri utenti.

Se oggi siamo tutti vivi e sani, qualcuno da lassù ha avuto per noi un occhio di riguardo. Lo stesso che giovedì sera abbiamo voluto riservare agli ammalati di Rumbek in Sud-Sudan. È solo un primo grazie… vi terremo aggiornati sui prossimi!